Comunicazione Unificata

GESTIONE UNIFICATA DELLE COMUNICAZIONI​

La soluzione ideale per gestire in maniera unificata tutte le comunicazioni aziendali in forma cartacea o elettronica grazie alla messaggistica unificata di caselle E-mail, PEC, Servizi Web, Server Fax ed SMS. Ogni utente ha a disposizione funzionalità di invio, ricezione, ricerca ed organizzazione dei propri messaggi in un’unica interfaccia che si occuperà di notificare in tempo reale la ricezione di qualunque messaggio. Grazie al Protocollo Informatico le comunicazioni in ingresso e in uscita potranno essere protocollate, smistate e condivise con tutti il resto dell’Organizzazione.

Gestione centralizzata di e-mail e PEC

Accedi ai messaggi di posta elettronica ordinaria e certificata da un’unica interfaccia . Crea caselle di posta dipartimentali, condividi l’accesso con i colleghi e assegna permessi di invio, modifica e cancellazione per singolo utente. Aggiungi  messaggi ed allegati alle pratiche ed ai fascicoli aziendali ed archivia il loro contenuto nelle librerie documentali.

Protocollo informatico

È possibile protocollare tutte le tipologie di comunicazioni in ingresso e in uscita in forma cartacea e digitale e smistarle agli uffici ed ai dipartimenti aziendali tracciando le assegnazioni ed i flussi associati. Tutti i messaggi protocollati  indipendentemente dal canale, alimentano il registro di protocollo con indicazione del canale di trasmissione,  numero e data di protocollazione, oggetto, mittenti e destinatari. 

Gestione messaggi, notifiche ed esiti in formato xml

Consultare i messaggi xml scambiati tra sistemi informatici in cooperazione applicativa è semplice come accedere ad una caselle di posta elettronica. La storia dei messaggi scambiati con i sistemi quali SDI, per la fatturazione elettronica, NSO per gli ordinativi elettronici o con SIOPE + per i pagamenti elettronici sono disponibili direttamente nella INBOX del canale.

Trattamento automatico dei messaggi

L’integrazione nativa con il modulo BPM consente di configurare l’avvio automatico di processi per il trattamento dei messaggi in ingresso e uscita.  Alla ricezione di un messaggio è possibile protocollare, smistamento, creare fascicoli, archiviare allegati, e coinvolgere in automatico i responsabili designati. 

Scopri tante altre funzionalità integrate

Classificazione dei messaggi

Il sistema di analisi dei messaggi determina automaticamente la categoria di appartenenza in base a specifiche regole applicabili a qualsiasi informazione presente nell'oggetto, nel corpo del messaggio o all'interno degli allegati.

Rubrica dei contatti

La rubrica dei contatti consente di memorizzare in maniera centralizzata ed organizzata gli indirizzi di persone fisiche, Enti ed Organizzazioni e rendere tali informazioni disponibili durante le attività ordinarie di gestione della corrispondenza.

Gestione Fax

Coopera® può integrarsi con Server Fax o collegarsi ad uno o più server-fax esterni. I fax inviati e ricevuti con le eventuali ricevute di trasmissione sono disponibili in formato pdf nel proprio centro comunicazione.

Archiviazione pianificata della posta

L'integrazione nativa con il modulo di gestione documentale consente di archiviare le comunicazioni anche in maniera pianificata, indipendentemente dal canale di trasmissione.

Correlazione automatica

In fase di ricezione o invio il sistema effettua un'analisi dei messaggi presenti in casella e crea una correlazione logica tra quelli appartenenti ad una conversazione o ad un flusso di comunicazione in base all'oggetto o alla tipologia di allegati presenti.

Ricerca avanzata

Utilizza i filtri avanzati che consentono di trovare i messaggi scrivendo in prosa le condizioni desiderate e concatenando diverse condizioni in una vera e propria gerarchia di criteri.​