gestione processi aziendali
Definisci e gestisci i processi aziendali in maniera totalmente automatizzata grazie al potente motore BPM centralizzato che segue lo stato di avanzamento e notifica le attività da svolgere ai diversi partecipanti, siano essi utenti o sistemi esterni. Con il designer grafico è possibile comporre un diagramma di flusso semplicemente trascinando nell’area di disegno le attività, gli attori, le condizioni ed i tempi di esecuzione e pubblicarlo per consentirne l’utilizzo da parte degli utenti o dei sistemi coinvolti.
Centro attività
Le attività pendenti richieste dai processi in esecuzione o da altri utenti sono disponibili in un’unica interfaccia nella propria “To-Do list” grazie alla quale è possibile partecipare agli progetti aziendali, iter relativi a fascicoli digitali ed eseguire i propri task di approvazione, autorizzazione, revisione di documenti o verificare lo stato di avanzamento.
Designer dei processi
Il designer integrato di Coopera® consente di modellare un processo lavorativo in tutte le sue fasi, senza necessità di scrivere codice personalizzato. Con questo strumento è possibile definire un iter procedurale fatto di regole, condizioni, punti di sincronizzazione, azioni, tempi ed attori incaricati delle attività, siano essi utenti o sistemi.
Monitoraggio in tempo reale
Monitora e controlla i tuoi processi, applicazioni, dati aziendali con cruscotti che forniscono report in tempo reale sullo stato di esecuzione di esecuzione e su eventuali anomalie. Utilizza l’analisi basata sull’intelligenza artificiale per prevedere i possibili esiti e affrontare eventuali problematiche prima che si verifichi un’anomalia.
Integrazione nativa con le altre suite applicative
La suite di gestione automatizzata dei processi è nativamente integrata con le suite di Gestione Documentale e Comunicazione Unificata in modo da consentire di creare ed automatizzare iter procedurali che coinvolgono documenti, pratiche e comunicazioni in base alle specifiche esigenze organizzative dell’Ente.
amerai tutte le funzionalità integrate
Aderenza allo standard XPDL 1.x
Il motore è conforme allo stanard XPDL - XML Process Definition Language per la definizione dei processi di lavoro ideato dalla WorkFlow Management Coalition.
Simulazione processi
Le funzionalità di debugging dei processi e simulazione dell'esecuzione consentono di verificare l’esecuzione di un processo in fase di modellazione prima della pubblicazione in produzione
Notifiche in tempo reale
Le funzionalità integrate di notifica in tempo reale avvisano gli utenti delle nuove attività disponibili o dell’esito dei processi.
Conformità standard BPNM 2.x
Il designer integrato è conforme allo standard BPNM 2.0 per la rappresentazione dei processi, definito dall’Object Management Group (OMG).
Debugging integrato
È possibile effettuare l’analisi di un processo per ottenere segnalazioni di errore o avvisi e procedere alla correzione o alla rimozione delle anomalie prima dell’avvio in produzione.
Estensibilità ed interoperabilità
Oltre alle attività di base, il motore di workflow dispone di librerie di attività personalizzate che possono essere utilizzate nel disegno dei processi per svolgere operazioni relative al dominio di applicazione.