Acquisizione massiva immagini e dati
La suite applicativa dedicata all’acquisizione e digitalizzazione di qualsiasi tipo di informazione, dati, contenuti multimediali, documenti cartacei o elettronici. È possibile definire specifici processi di acquisizione in grado di catturare informazioni e documenti da qualsiasi fonte: sistemi gestionali, banche dati, flussi informativi, cartelle di rete, server ftp o altri dispositivi di acquisizione in genere (scanner, dispositivi multifunzione, dispositivi sanitari, etc.). Le informazioni acquisite possono essere rilasciate direttamente nel sistema di gestione documentale o in eventuali sistemi esterni.
Acquisizione Ottica
L’acquisizione ottica consente di acquisire volumi elevati di documenti cartacei e trasformarli in documenti elettronici ed è in grado di gestire tutti gli scanner che supportano driver ISIS, TWAIN, KOFAX e scanner speciali con driver proprietari. Le funzionalità integrate di separazione automatica consentono di distinguere le pagine e salvarle in documenti separati, nominati mediante regole predefinite per la composizione dei nomi.
Analisi e Classificazione dei Documenti
I documenti possono essere classificati automaticamente in base all’aspetto ed al contenuto. Il processo di classificazione è basato sull’analisi di diversi fattori per determinare la categoria del documento: il modello grafico, la presenza di simboli come loghi e forme o la presenza di contenuti specifici come parole chiave, codici a barre o etichette identificative. Questa tecnologia è particolarmente efficace nel trattamento di documenti semi-strutturati o destrutturati.
Riconoscimento ottico
Le informazioni presenti nelle immagini e nei documenti elettronici possono essere acquisite automaticamente grazie alle funzionalità di riconoscimento ottico capace di estrarre il testo secondo differenti modalità : OCR, ICR, OMR, BCR e testo. È possibile effettuare sia il riconoscimento integrale che a “zone”, identificate anche dinamicamente.
Validazione e Verifica
La validazione consente di verificare, registrare o classificare manualmente le informazioni acquisite dagli agenti di riconoscimento ottico o quelle estratte dagli agenti di gestione dati che non hanno superato le fasi di verifica automatica. La verifica avviene direttamente su una zona dell’immagine del documento, contenente il dato di interesse, ingrandita fino al 200% per aumentarne la leggibilità e minimizzare eventuali errori di interpretazione.
Funzionalità avanzate a supporto
dei processi di acquisizione
Intelligenza artificiale
I processi di acquisizione dei contenuti sono supportati dal sistema di intelligenza artificiale che ne verifica il grado di affidabilità mediante l'analisi sintattica, semantica e contestuale e l'individuazione automatica di eventuali anomalie.
Conversione file
Durante il processo di acquisizione o esportazione sono disponibili numerose funzionalità per la conversione dei file in diversi formati per garantire la massima compatibilità con i sistemi esterni.
Elaborazione delle immagini
Le funzionalità integrate per il raddrizzamento automatico, la pulitura e rimozione dei bordi neri ed il miglioramento dei caratteri consentono di aumentare notevolmente la qualità del riconoscimento ottico.
Esportazione delle informazioni
È possibile esportare le informazioni in diversi formati ed utilizzare le funzionalità di conversione integrate per produrre flussi informativi e tracciati personalizzati in diversi formati quali ASCII, EDI, XML, HL7, EDI, Dafne, CBI, DICOM, etc.