Potente

Il motore di workflow di Coopera® permette la completa automazione dei processi, gestendo entità fisiche (utenti), documenti, pratiche, informazioni, contenuti generici e compiti che i partecipanti devono espletare in base ai propri ruoli e permessi.
A seconda degli esiti delle singole fasi, il motore smisterà le attività agli uffici, ai partecipanti ed ai sistemi coinvolti in relazione al processo disegnato.

Oltre alle attività di base, Coopera® dispone di librerie di attività personalizzate che possono essere utilizzate nel disegno dei processi e svolgere operazioni relative al dominio di applicazione.
Nel caso in cui si necessiti di eventuali attività non presenti tra quelle disponibili è possibile svilupparle in base alle specifiche esigenze.


Il motore di workflow integrato in Coopera® è conforme agli standard internazionali per la rappresentazione dei processi XPDL dettati da WfMC (Workflow Management Coalition) e dispone di un modellatore grafico per la definizione dei processi applicativi ed iter procedurali conforme allo standard BPMN (Business Process Model and Notation) definito dalla OMG (Object Management Group).